Home / News / Torna la Sagra delle Fragole e dei Lamponi: è una delle prime ad essere annunciate

Torna la Sagra delle Fragole e dei Lamponi: è una delle prime ad essere annunciate

La storica festa di Attimis si terrà il 26 e 27 giugno e il 3 e 4 luglio

Sagra, Fragole, Lamponi, Attimis

Una delle primissime feste popolari ad annunciare il suo ritorno in Friuli è la storica Sagra delle Fragole e dei Lamponi di Attimis, giunta alla sua 51ima edizione. Si terrà, come da tradizione, nei fine settimana a cavallo tra giugno e luglio (ovvero sabato 26 e domenica 27 giugno e sabato 3 e domenica 4 luglio). Come da tradizione, nelle “tavole imbandite” si celebrerà l’unione fruttuosa al sapor di sottobosco tra la rossa fragola e il vermiglio lampone. Piccoli e deliziosi frutti di bosco che si degustano preparati al naturale, ma anche nei dolci, nei dessert, negli aperitivi e nelle varie pietanze.

La feste di Attimis, vista “l’età”, è una delle feste più longeve della zona che conserva ancora tutte le caratteristiche della tradizione contadina e valorizza con semplicità i prodotti locali delle valli del Torre. Non mancheranno, poi, gli eventi collaterali, ancora in via di definizione. ​

In merito al gradito ritorno delle sagre, possibili dal 15 giugno, ​UNPLI Friuli Venezia Giulia ha organizzato un incontro informativo online, dal titolo: "È ARRIVATA LA ZONA BIANCA: COSA POSSIAMO ORGANIZZARE E COME POSSIAMO FARLO" Nel corso dell’incontro faremo il punto della situazione sugli aggiornamenti della normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid -19, in seguito al passaggio in zona bianca della Regione Friuli Venezia Giulia.

Saranno presenti all’incontro: LUIGI FOLIN, Perito industriale ed esperto gestione pratiche sicurezza manifestazioni pubbliche; ENRICO ZAMPARUTTI,  Architetto ed esperto gestione pratiche sicurezza manifestazioni pubbliche. L’incontro è programmato in due diverse date (stesso appuntamento, due date tra cui scegliere):

LUNEDÌ 7 GIUGNO 2021 alle ore 18.30 MERCOLEDÌ 9 GIUGNO 2021 alle ore 20.00 e si terrà online sulla piattaforma GoToMeeting ISCRIZIONI entro le ore 17.00 di Lunedì 7 maggio per il primo appuntamento ed entro le ore 19.00 di Mercoledì 9 maggio per il secondo appuntamento al seguente link è https://forms.gle/8Bo9FzMMUHjzhbwW8

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori