Sanzionato camion ‘disinfettato’, ma carico di liquami

Ieri mattina, la Polizia Stradale di Udine e di Pordenone hanno allestito un punto per le verifiche nell’area di Servizio di Gonars, lungo l’autostrada A4, su cui transita la maggior parte...
Redazione

Ieri mattina, la Polizia Stradale di Udine e di Pordenone hanno allestito un punto per le verifiche nell’area di Servizio di Gonars, lungo l’autostrada A4, su cui transita la maggior parte degli animanli provenienti dall’Est Europa.

Nonostante il contesto vacanziero – periodo dell’anno in cui c’è una sensibile diminuzione dei mezzi pesanti in transito – sono stati svolti regolarmente i servizi programmati, che hanno portato al controllo di diversi mezzi adibiti al trasporto di animali. Nella circostanza, è stato sottoposto a controllo un autotreno destinato al trasporto di bovini che, sebbene viaggiasse senza carico e con l’esposizione dell’indicazione ‘pulito e disinfettato’, presentava il piano di carico con la lettiera intrisa di liquami, invece di essere pulita come la normativa specifica prevede avvenga, subito dopo le operazioni di scarico.

Gli è stata comminata pertanto una sanzione amministrativa di 430 euro, oltre a una multa relativa all’uso del cronotachigrafo.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia