Home / News / Tremendo schianto tra moto e auto: scoppia un incendio. Un morto e una donna ustionata

Tremendo schianto tra moto e auto: scoppia un incendio. Un morto e una donna ustionata

È successo a Mortegliano. Sul posto immediato l'intervento dei sanitari e dei Vigili del Fuoco insieme ai Carabinieri della Compagnia di Latisana per rilievi e accertamenti

Grave incidente stradale a Mortegliano all'intersezione tra via Talmassons e via Cormor, nel tardo pomeriggio di oggi, alle 19,10.

Si è verificato un violentissimo impatto che ha coinvolto una moto e una macchina. Si è sviluppato anche un principio di incendio.

Un uomo di 46 anni, di Talmassons, Ermanno Germano, è morto (era al volante di una Ducati Monster) e una donna di 59 anni, P.G., da poco residente a Mortegliano dopo il trasferimento da Treppo Grande (alla guida di una utilitaria Toyota Yaris) è rimasta ustionata; è stata portata al centro grandi ustionati di Padova. È grave. 

Germano, che la lascia moglie e una bambina, avrebbe compiuto gli anni il 2 aprile; stava tornando a casa, nella frazione di Flumignano, dalla sua sede di lavoro che si trova a Pozzuolo del Friuli. Anche la donna ustionata compie gli anni oggi. 

Sul posto il personale sanitario inviato dalla Centrale Sores di Palmanova: l'elicottero decollato dalla base di Campoformido e l'equipaggio di una ambulanza.

Le cause sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Latisana, intervenuti per i rilievi e viabilità.

Sul posto i Vigili del Fuoco (prima partenza del Comando di Udine) per la messa in sicurezza delle vetture, per domare le fiamme, a fattivo supporto del personale medico e per la messa in sicurezza della carreggiata. I mezzi sono stati posti sotto sequestro. 

Il conducente di una betoniera che stava transitando in quel momento, di rientro, con la betoniera vuota e con la sola acqua per pulirla, si è fermato e ha utilizzato quell'acqua per spegnere il fuoco che stava avvolgendo l'abitacolo della macchina.

Ha estratto la donna che ha riportato ustioni di terzo grado al volto e alle mani.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori