Home / News / Sessanta stalli rosa in arrivo a Udine: saranno gratuiti

Sessanta stalli rosa in arrivo a Udine: saranno gratuiti

I parcheggi potranno essere utilizzati da donne in stato di gravidanza o con figli che non superano i due anni di età

“Da oggi, grazie alla delibera con cui andremo a istituire sessanta stalli rosa per donne in stato di gravidanza e genitori con figli di età non superiore ai due anni, la città di Udine diventa ancora più a misura di famiglia”. Lo ha annunciato a margine della seduta di Giunta il Vicesindaco e Assessore mobilità Loris Michelini. 

“Per realizzare questo intervento - ha spiegato Michelini - faremo domanda di contributo al Governo che prevede, per un massimo di sessanta stalli, l’erogazione massima di 30mila euro. Successivamente definiremo, con atti ad hoc, le modalità di rilascio dei permessi, la disciplina della sosta e la mappatura degli stalli sul territorio cittadino”.

“Si tratta di una vera e propria rivoluzione per la nostra città perché, estendendo il diritto alla sosta gratuita, e quindi all’accessibilità agli spazi comuni, alle categorie delle future mamme e dei neogenitori, andiamo a mettere al centro della vita cittadina la famiglia, che da sempre è considerata da questa Amministrazione una priorità assoluta”, conclude Michelini. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori