Sfondano il portone e depredano il caveau: nuova spaccata alla Mabi

Depredato il magazzino del borsettificio
Giancarlo Virgilio
loading...

Nuovo colpo ai danni della Mabi International Spa di San Daniele del Friuli, azienda specializzata nel controllo qualità delle produzioni per conto di un noto marchio di alta moda. Malviventi nella notte hanno sfondato il portone del magazzino di via Jacopo Pirona e sottratto un grande quantitativo di merce. L’incursione con spaccata è stata fulminea, tanto che i ladri sono riusciti a scappare sul loro furgone – carico di refurtiva – poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e delle guardie giurate del Corpo Vigili Notturni. Elementi che fanno supporre di come la depredazione fosse stata studiata a tavolino in tutti i dettagli. Un colpo in stile paramilitare.

Ingente il quantitativo dei prodotti e degli accessori sottatti dal caveau del Borsettificio di lusso.  Ben 800 borse per un bottino di 400 mila euro. L’allarme è scattato alle 3 dall’impianto di sicurezza. Indagano i carabinieri della Compagni di Udine.

Si tratta del secondo furto messo a segno negli ultimi due anni, a cui si somma un terzo non riuscito. A novembre del 2021 una banda specializzata ‘nell’alta moda’ rubò infatti merce per più di 350mila euro (immagine in alto).

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia