Si schianta contro la parete di roccia lungo la A4 / FOTO

Il tremendo incidente tra Lisert e Redipuglia intorno alle 19.30. Sul posto la Polizia Stradale di Monfalcone, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Monfalcone, i sanitari e l'elicottero decollato d...
Paola Treppo

Chiusa temporaneamente l’autostrada A4, questa sera, a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante con targa croata, nel tratto compreso tra Lisert e Redipuglia. In direzione Venezia.

L’allarme è scattato intorno alle 19.30 e ha fatto intervenire subito i soccorritori.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale di Monfalcone, intervenuti per i rilievi e la viabilità, il conducente di un autoarticolato ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro la parete di roccia.

Nell’impatto, la motrice si è curvata di 90 gradi. Il carico, composto da legna da ardere, è finito in parte fuori dal rimorchio, andando a finire contro la motrice.

Il conducente è rimasto ferito ma per fortuna non in maniera grave. La Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto immediatamente l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido e l’equipaggio di una autoambulanza (l’elicottero poi è rientrato alla base). 

La Sala Operativa delle Nue ha inviato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Monfalcone per la messa in sicurezza del mezzo pesante e a supporto fattivo del personale sanitario. 

Tutte le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo Autostradale, il Coa di Udine. Sul posto i mezzi meccanici di Autovie Venete.

È stato necessario chiudere temporaneamente il tratto dell’autostrada con uscita obbligatoria a Monfalcone e rientro a Redipuglia.

Notizia aggiornata alle 20:30

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia