Sorpassa a tutta velocità una pattuglia, sorpreso 14enne alla guida lungo la A4

Il padre, al fianco del minorenne , ha anche tentato di sostituirsi al giovane
Redazione

Un minorenne è stato sorpreso alla guida lungo la A4. Non solo era al volante, ma ha anche provato a superare a folle velocità una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova, compiendo poi una pericolosa manovra per non farsi immediatamente fermare dalla volante.

L’episodio risale a sabato sera 7 maggio, nella tratta Portogruaro – Latisana. Raggiungendo il veicolo e affiancandolo, gli agenti hanno notato che alla guida si trovava un ragazzo che dai tratti somatici sembrava molto giovane e decidevano di controllare le persone a bordo, accompagnandole nell’area di servizio poco distante.

Improvvisamente però, l’autovettura si bloccava sulla corsia di marcia dell’autostrada, creando un gravissimo pericolo per coloro che giungevano da tergo, anche in considerazione che in quel tratto la corsia di emergenza è chiusa per lavori.

A quel punto, non potendo retrocedere, attendevano che l’auto transitasse nuovamente fermandola subito dopo. Con sorpresa agli agenti si palesava alla guida del autoveicolo non più il ragazzino ma un uomo adulto con una folta barba che, al controllo si rivelava essere il padre del precedente guidatore, un ragazzino di 14 anni!

A quel punto, visto la minore età del trasgressore venivano redatti i verbali a carico dei genitori. In particolare veniva contestata la guida senza patente, la guida senza aver raggiunto la maggiore età, l’incauto affidamento del veicolo, con una sanzione amministrativa complessiva di quasi 4mila euro, e naturalmente la pericolosa fermata ingiustificata in carreggiata.

Un comportamento inspiegabile e sconsiderato che ha messo in pericolo non solo gli occupanti del veicolo, ma anche l’utenza che circolava lungo l’autostrada.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia