Home / News / Tavolo tecnico al lavoro per rivedere i parametri in base alle vaccinazioni

Tavolo tecnico al lavoro per rivedere i parametri in base alle vaccinazioni

Il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, a Cividale: «Siamo in una epidemia nuova. Importante avere più vaccini di tecnologie diverse»

“C’ è attualmente un tavolo tecnico che è stato chiesto dalle Regioni che sta lavorando e che guarderà attentamente i parametri alla luce dell’evoluzione della pandemia e dell’andamento della campagna vaccinale”. Il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, questa mattina in visita al centro vaccinale di Cividale ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano della possibile rivisitazione dei parametri alla base della classificazione delle regioni. “E’ importante avere più vaccini, di tecnologie diverse – ha poi detto. Ogni siero va studiato, perché ci troviamo di fronte ad una epidemia nuova”.

"Confermo l'ottima impressione che ne avevo ricavato nella precedente visita - ha spiegato Brusaferro -Non ci sono file di attesa, gli operatori mettono in atto un'eccellente fase di accoglienza e nel complesso si riscontra una perfetta organizzazione. Direi che quello di Cividale del Friuli rappresenta un esempio virtuoso di centro vaccinale". "Parole che danno soddisfazione - ha commentato il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi - e che giro ai professionisti dell'Azienda sanitaria, alla Protezione
civile e ai volontari che ci consentono di realizzare una macchina organizzativa efficiente e adeguata alla sfida che abbiamo davanti".

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori