Home / News / Temporali forti e vento in arrivo, allerta meteo in Fvg

Temporali forti e vento in arrivo, allerta meteo in Fvg

Previsto maltempo in regione fino a domani pomeriggio

Piogge intense e temporali forti in arrivo in Friuli Venezia Giulia, specialmente su costa e Bassa Friulana. A seguito delle previsioni di maltempo, la Protezione civile regionale ha diramato lo stato di allerta gialla per le possibili criticità idrogeologiche che potrebbero verificarsi sul territorio urbano.

Situazione attuale:

La depressione presente sull'Europa centrale continua a far affluire correnti umide ed instabili da sud-ovest. Tra mercoledì sera e la prima mattina di giovedì passerà un fronte che determinerà un incremento dell'instabilità e possibile convergenza dei venti nei bassi strati.

Previsioni meteo:

Dal pomeriggio di oggi mercoledì 28 settembre e fino alla prima mattina di domani giovedì 29 settembre piogge sparse più probabili sulla fascia orientale. Sulla costa saranno probabili temporali di cui alcuni potranno essere anche forti con piogge intense e persistenti. Sulla costa soffierà vento da sud moderato.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori