Tentato colpo nella notte al distributore Q8 di Udine

I ladri hanno messo la colonnina al self-service. Il colpo non è andato a buon fine per l'arrivo tempestivo del Corpo Vigili Notturni. Danni all'impianto
Paola Treppo

Intorno alle 22.30 di stanotte, la Centrale Operativa dell’istituto Corpo Vigili Notturni ha ricevuto una segnalazione di allarme per furto nella stazione di servizio Q8, al 77 di viale Palmanova, a Udine.

Giunta tempestivamente sul posto, la guardia giurata ha riscontrato che lo sportello della colonnina self service numero 4 era aperto e vistosamente manomesso all’interno.

Tramite il 112, è stata subito informata la Centrale Operativa della Questura di Udine che ha inviato sul posto una Volante. Intorno a mezzanotte è arrivato anche il gestore del distributore.

Dalla verifica, eseguita congiuntamente alla Polizia e al gestore, si è riscontrato che l’ignoto autore del gesto criminoso, aveva manomesso lo sportello self-service usando un cacciavite.

Poi, disturbato dell’attivazione dal dispositivo antifurto, si è dato alla fuga senza asportare alcunché. Inoltre attraverso l’impianto di videosorveglianza del gestore, la Polizia ha identificato il malvivente.

Visto il danno alla colonnina self-service, il personale del Corpo Vigili Notturni piantonato l’area fino all’alba.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia