Home / News / Terminata la dad per 90mila alunni del Friuli Venezia Giulia

Terminata la dad per 90mila alunni del Friuli Venezia Giulia

Proseguono le videolezioni a distanza dalla seconda media alle superiori

Si ricomincia, incrociando le dita perché si resti in aula fino al termine dell’anno scolastico. 90mila alunni del Friuli Venezia Giulia questa mattina sono tornati in classe. Zainetti in spalla o al traino, dopo aver ripassato a casa, oltre alle materie in programma, anche le regole di comportamento per contrastare tra i banchi la diffusione del Covid, bambini e ragazzini sono finalmente usciti di casa per riprendere a frequentare le lezioni in aula. Ad attenderli fuori e dentro la scuola hanno ritrovato compagni ed insegnanti.

Tutti dotati di mascherina, più o meno tutti felici di rivedersi, anche se con qualche difficoltà a contenere l’entusiasmo di incontrare di nuovo di persone, doto tante videolezioni, i propri amici. Fino alla prima media si ritorna dunque alla didattica in presenza, dopo un periodo di dad che ha coinvolto tutti i cicli della scuola dallo scorso 15 marzo, quando il Friuli Venezia Giulia è entrato in zona arancione. A fronte di migliaia di bambini e ragazzini che ritornano alle abitudini, di fatto dall’asilo nido fino alla prima media, resta ancora una fascia importante di studenti che prosegue con la didattica a distanza, dalla seconda media fino all’ultimo anno delle superiori, compresi dunque anche coloro che quest’anno affronteranno gli esami.

A loro va il pensiero dei dirigenti scolastici, che auspicano ci siano al più presto le condizioni per riportate anche loro in classe.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori