Travolta dall’automobile, gravissima ragazza di 17 anni

L'incidente si è verificato tra Rodeano e San Daniele del Friuli all'altezza del bivio per Villanova. Sul posto Vigili del Fuoco di San Daniele, polizia locale, elicottero sanitario e ambulanza
Paola Treppo

Versa in gravissime condizioni una giovanissima ciclista di 17 anni che intorno alle 16 di oggi è stata travolta mentre stava pedalando in sella alla sua bici, nel tratto di strada compreso tra Rodeano di Rive d’Arcano e San Daniele del Friuli, nel comune di Rive d’Arcano, all’altezza dell’intersezione per Villanova, vicino al locale Al Bacaro, sulla ex strada provinciale.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Coseano, intervenuti sul posto per i rilievi e viabilità, poi supportati dai colleghi di Flaibano, (Polizia Locale Associata di San Daniele del Friuli) la conducente di una Audi, una donna della zona, l’ha travolta. 

Nell’impatto la bicicletta è finita nel fossato mentre la giovanissima è rovinata sull’asfalto riportando lesioni serie (in particolare un trauma cranico). Dopo l’allarme la Centrale Sores di Palmanova inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e dalla base di Campoformido è decollato l’elicottero.

Sono intervenuti immediatamente anche i Vigili del Fuoco Volontari di San Daniele del Friuli per la messa in sicurezza dei mezzi e a fattivo supporto del personale medico.

Stabilizzata, in gravi condizioni, è stata trasportata al Santa Maria della Misericordia di Udine. 

Recupero della vettura a cura di Guerra Car Service di Gemona del Friuli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia