Perdigiorno contro il portale di piazzale D’Annunzio?

Colpite alcune bandinelle anti incastro. Altre sono state manomesse
Redazione

In meno di 7 mesi il portale anti-incastro installato in Piazzale D’Annunzio, a Udine, ha evitato numerosi incidenti. Nessun mezzo si è infatti incuneato accidentalmente tra le pareti del sottopasso ferroviario che da Borgo Stazione conduce i guidatori verso viale Palmanova.

E’ evidente che alcuni conducenti di veicoli non abbastanza bassi (fugonati, camioncini, camper) sono andati a sbattere contro le bandinelle acustiche installate a circa 10 metri dall’ingresso del tunnel, tanto che ora risultano deformate. Delle 6 installate ne rimangono al momento in funzione 4. Una si è staccata, una seconda, invece, risulta fuori uso. E’ stata infatti annodata alla trave d’acciaio che la sorregge, forse a causa di una ragazzata commessa da qualche perdigiorno.

L’installazione del portale è avvenuta ufficialmente il 16 dicembre 2021 ed è stata voluta dalla Giunta Fontanini per evitare il ripetersi dei continui disagi alla viabilità dettati dagli incidenti causati dagli automobilisti distratti, spesso foresti, che il più delle volte non prestavano attenzione alla segnaletica verticale che indica un’altezza massima per i veicoli in transito di 2,5 metri.  

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia