Home / News / Ufficiale: Friuli Venezia Giulia in zona arancione

Ufficiale: Friuli Venezia Giulia in zona arancione

Il ministro della Salute Speranza ha firmato l'ordinanza

covid, zona arancione, coronavirus

Come da previsioni. Da lunedì 24 gennaio il Friuli Venezia Giulia si ritroverà in zona arancione. Il ministro della Salute Speranza ha firmato l'ordinanza. Troppo alti i contagi e il numero delle ospedalizzazioni, sia in terapia intensiva che negli altri reparti. Oltre alla Valle D'Aosta, già in arancio da questa settimana, la nostra regione cambierà colore insieme a Sicilia, Abruzzo e Piemonte. Passeranno invece in zona gialla Puglia e Sardegna. Di fatto, per chi è veccinato ed è in possesso del super green pass non cambierà nulla rispetto alla zona bianca. Le limitazioni colpiranno i non vaccinati. 

Nelle ultime quattro settimane i contagiati da Omicron sono passati dal 35% della fine di dicembre al'80% degli ultimi sette giorni.

Lo comunica il team clinico scientifico dello Spallanzani che ha monitorato in maniera sistematica le varianti.

Nel frattempo, altre novità arriveranno per i non possessori di Green pass. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato infatti firmato il Dpcm che modificherà dal prossimo mese l’accesso ai servizi e alle attività al chiuso

Cosa cambia con la zona arancione: le regole (IN AGGIORNAMENTO DAL GOVERNO)

Quarantena / Green pass / mascherine: Le regole in vigore in tutta Italia

 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori