Vento, neve, rischio valanghe e acqua alta. Allerta meteo in Fvg

Criticità in arrivo dalle 15 di mercoledì 8 dicembre alle 14 di giovedì
Redazione

Vento, neve, rischio valanghe e acqua alta in Friuli Venezia Giulia. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo in regione per le criticità idrauliche e meteo previste dalle 15 di domani, mercoledì 8 dicembre, alle 14 di giovedì prossimo. Sul territorio arriverà, infatti, un marcato fronte atlantico che in tarda serata formerà una profonda depressione sull’Alto Adriatico. Il fronte lascerà la regione nella seconda parte della notte..

Previsioni meteo

MERCOLEDI’ 08 E GIOVEDI’ 09 DICEMBRE: Dal pomeriggio di mercoledì piogge su pianura e costa mentre sulla zona montana nevicate inizialmente deboli o moderate, poi più abbondanti fino a fondovalle (200-300 m circa), oltre i 500 m circa sulle colline orientali. Dalla sera e fino a notte inoltrata le nevicate sui monti saranno più intense, e le piogge su pianura e costa saranno più consistenti. Sulla pianura occidentale non è esclusa qualche fase di pioggia mista a neve. Soffierà vento sostenuto da nord-est in pianura e sulle zone orientali, forte da est sulla costa e da sud o sud-est sulle Prealpi. Sulla costa successivamente il vento sarà da sud sostenuto. Sulla costa probabile acqua alta, possibile mareggiata specie a ovest e sarà possibile anche qualche temporale.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia