Home / News / Violento schianto frontale sulla regionale: gravi due persone

Violento schianto frontale sulla regionale: gravi due persone

Per liberare una persona incastrata all'interno di un abitacolo è stato necessario utilizzare il divaricatore e rimuovere una griglia

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maniago sono intervenuti oggi a Barcis per un incidente stradale frontale che si è verificato all'altezza della passerella in legno, sulla rgionale 251, in località Fontane. Il violento urto ha causato numerosi traumi a uno dei due conducenti e al suo passeggero.

I Vigili del Fuoco, dopo aver messo in sicurezza le vetture, hanno aperto le portiere col divaricatore. Il personale sanitario ha applicato i presidi per l'estricazione (collare cervicale, corsetto estricatore, steccobende).

A quel punto i pompieri hanno estratto il passeggero. Hanno eliminato la griglia che separava l'abitacolo dal retro del veicolo: ciò ha permesso di estrarre, in completa sicurezza e minimizzando spostamenti e rotazioni, il conducente. Entrambe le persone ferite sono state trasportate all'ospedale di Pordenone.

Le vetture sono rimaste gravemente danneggiate. L'intervento è terminato intorno alle 14, dopo che tutto il personale ha provveduto alla decontaminazione dei Dispositivi di Protezione Individuale.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori