Home / News / Weekend da piumino, arriverà anche la prima neve

Weekend da piumino, arriverà anche la prima neve

Previsto un calo importante delle temperature con il termometro che scenderà sotto i 10 gradi in pianura e montagna

Il generale inverno busserà alle porte già questo week end. Dopo una estate torrida con il record negativo di piogge l’autunno che ufficialmente inizierà il 23 settembre arriverà in anticipo già con le sue temperature già questo fine settimana. Andando in ordine di tempo oggi sono previsti rovesci e temporali in particolare in serata e nella zona orientale della regione con tanto di allerta meteo.

Domani le piogge saranno abbondanti e interesseranno tutto il Friuli Venezia Giulia, come conferma Osmer e le temperature arriveranno a una massima di 24 gradi e una minima di 16 in pianura qualcosa in più sulla costa. Sabato sarà però la vera giornata di rottura con la colonnina che scenderà fino a 10 gradi di minima e 18 di massima, cielo coperto con vento da nord-est sostenuto; al mattino piogge moderate e neve oltre i 2000 m circa.

Miglioramento dal pomeriggio-sera con temperature che scenderanno ulteriormente rispetto al mattino.

Domenica però andrà un pochino meglio perché non ci sarà più vento con le temperature minime basse per la stagione in pianura e sulla zona montana e che tali rimarranno per vari giorni in seguito, per dare un riferimento, sempre Arpa Osmer, parla di 7 gradi in pianura e 13 sulla costa. Per alcuni, quindi, è già tornato il tempo di passare dal lenzuolo alla coperta o addirittura il piumone, però quello leggero.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori