Home / News / Ziberna e la first lady di Gorizia positivi al Covid

Ziberna e la first lady di Gorizia positivi al Covid

Il primo cittadino in autoisolamento da sabato scorso. La sua testimonianza: "Sto bene, ma solo grazie alle tre vaccinazioni"

Tra le 45 mila persone attualmente in isolamento in Friuli Venezia Giulia poichè positivo c'è anche il primo cittadino di Gorizia. E' suo uno dei 31.131 tamponi molecolari effettuati ieri e risultati positivi al Coronavirus. A raccontarlo è stato lo stesso sindaco con un post su Facebook.  

Il racconto 

Ho sempre parlato con trasparenza e a cuore aperto sulla pandemia che ha colpito il mondo e voglio farlo anche ora che sono coinvolto in prima persona. Ieri pomeriggio ho avuto l'esito del tampone fatto precauzionalmente al mattino ed è risultato positivo così come quello di mia moglie. Avevo accusato sintomi lievi sabato scorso, ma mi ero subito ripreso al punto da pensare si trattasse di una leggera forma di influenza invernale.

Considerando il momento, però, ho voluto fare precauzionalmente il tampone che, come detto, è risultato positivo. A titolo cautelativo da sabato scorso mi ero già posto in autoisolamento evitando contatti con altre persone. Sto benissimo, tanto da non aver mai interrotto il lavoro che svolgo con continue videoconferenze.

Voglio essere subito molto chiaro e diretto: se si sta risolvendo in questi termini è solo grazie alle tre vaccinazioni cui mi sono sottoposto e non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se non le avessi fatte.

Come ho detto più volte il vaccino funziona un pò come un giubbotto anti proiettile: non ti impedisce di essere colpito ma se lo sei ti salva la vita. Per questo oggi ancora di più il mio appello rimane quello di vaccinarsi perché è l'unico modo per non subire ospedalizzazioni o terapie intensive, ma anche occupare il tempo di personale medico ed infermieristico e tutti i posti sottratti a chi sta attendendo da tempo interventi chirurgici, diagnostiche, attività ambulatoriali, ecc. Un grazie al sistema sanitario regionale nel suo insieme perché tutto si è svolto con grande celerità.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori