EconoMyFvg cambia formula: dal talk show nasce un magazine

EconoMyFvg cambia formula: dal talk show nasce un magazine, il rotocalco dell'economia delle famiglie e delle imprese del Friuli Venezia Giulia.  Ogni giovedì sera scopriremo insieme - app...
Redazione

EconoMyFvg cambia formula: dal talk show nasce un magazine, il rotocalco dell’economia delle famiglie e delle imprese del Friuli Venezia Giulia.  

Ogni giovedì sera scopriremo insieme – approfondiremo e commenteremo – la notizia, il personaggio, l’azienda e finanche la parola e il numero più significativi della settimana.  

Magari non saranno proprio i più importanti, ma sicuramente saranno quelli che – secondo noi – ci aiutano di più a capire dove vanno le nostre imprese, cosa succede alla nostra economia, quali sono le prospettive delle nostre famiglie.  

Cercheremo di capirlo facendoci aiutare da economisti, imprenditori, analisti, banchieri, giornalisti, sindacalisti ma anche lavoratori, studenti e casalinghe perchè, alla fine, anche le più raffinate politiche economiche e i più sofisticati piani strategici aziendali si misurano con la vita concreta delle persone e delle famiglie. Appunto: la mia, la nostra economia. EconoMy…Fvg. 

Nella prima trasmissione della nuova serie sentiremo le analisi del responsabile economico dell’ente territoriale più importante del Friuli Venezia Giulia, l’Assessore Regionale, Sergio Emidio Bini. 

Avremo poi la notizia della settimana: l’inaugurazione della Piattaforma Logistica del Porto di Trieste, con i commenti del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino, e del Presidente della Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli. 

Il numero della settimana è il 209, proprio quanti sono i miliardi di euro del Recovery Fund  assegnati all’Italia. A parlarcene saranno il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, il Presidente delle Assicurazioni Generali, Gabriele Galateri di Genola,  l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, e il Ministro Patuanelli. 

Ospite in studio, con Alfonso Di Leva, il Direttore del Messaggero Veneto, Omar Monestier. 

Appuntamento a giovedì, 1 ottobre, alle ore 21, su Telefriuli e su Telefriuli HD.  

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia