La formazione 2021 delle Frecce Tricolori si presenta su Telefriuli

La formazione 2021 delle Frecce Tricolori si presenta questa sera alle 20.15 su Telefriuli. Sarà trasmessa sulla nostra emittente la tradizionale serata di presentazione del poster e del team d...
Monica Tosolini
loading...

La formazione 2021 delle Frecce Tricolori si presenta questa sera alle 20.15 su Telefriuli. Sarà trasmessa sulla nostra emittente la tradizionale serata di presentazione del poster e del team della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

L’evento, presieduto dal Comandante delle Forze da Combattimento e della 1ª Regione Aerea, Generale di Divisione Aerea Francesco Vestito, si è svolto nello storico hangar delle Frecce Tricolori articolandosi, in una modalità diversa dal solito, vista l’emergenza sanitaria. Vi hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore Stefano Zannier, in rappresentanza della Regione Fvg, il sindaco di Codroipo Fabio Marchetti e il Comandante del 2° Stormo di Rivolto, colonnello Marco Bertoli.

Per una sera, l’hangar della manutenzione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico si è trasformato in uno studio televisivo. La conduttrice Barbara Pedrotti ha chiamato sul palco i protagonisti, a terra e in volo, della Pattuglia Acrobatica Nazionale, a partire dal Comandante del 313° Gruppo, il Tenente Colonnello Gaetano Farina. A lui l’onore di ricordare l’iniziativa “Abbraccio tricolore”, che durante la pandemia ha trasformato la Pan in un ‘simbolo identitario di speranza e ripartenza che ha unito tutti gli Italiani sotto il segno del nostro amato Tricolore”.

E’ stata poi svelata la Formazione 2021 che volerà nell’anno del 60° compleanno delle Frecce Tricolori, nate proprio a Rivolto il 1° marzo 1961. Sorpresa assoluta dell’evento è stata la presentazione della Brochure 2021: un’edizione unica nel suo genere, con 120 pagine, il doppio rispetto al consueto, per raccontare le Frecce Tricolori.

In chiusura, la presentazione del Poster 2021 della PAN. E’ stata svelata l’immagine che accompagnerà le Frecce Tricolori nel 2021: è un omaggio a un celebre scatto delle Frecce Tricolori all’epoca del velivolo G-91.

Tutte emozioni che si potranno rivivere questa sera su Telefriuli, a partire dalle 20.15.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia